L’amministrazione comunale di Taranto, dopo la riunione operativa tenuta ieri a Palazzo di Città, con il coinvolgimento del sindaco Rinaldo Melucci, del vice Paolo Castronovi e dell’assessore Gianni Cataldino, ha deciso di sospendere fino al 3 aprile il servizio di sosta a pagamento, le cosiddette “strisce blu”, lasciando aperte e operative solo le aree di parcheggio (Oberdan, Icco e Anfiteatro).
Viene sospesa anche la rimozione notturna dei veicoli per la pulizia meccanizzata delle strade, già sostituita in questo periodo dalle attività di sanificazione. Tale misura è stata adottata soprattutto per ridurre il disagio dei cittadini nel dover spostare le auto dalle zone interessate dal servizio.
In ragione del Dpcm dell’11 marzo e della richiesta che i cittadini restino a casa il più possibile, l’amministrazione Melucci sta mettendo in campo tutte le azioni a loro utili per far sì che queste settimane di sacrificio possano essere vissute con responsabilità e serenità.
L’assessore alla Polizia Locale Cataldino, inoltre, insieme con il comandante Michele Matichecchia ha partecipato a un briefing in Questura per coordinare le attività di controllo. «Siamo convinti che con il contributo di tutti – ha concluso Cataldino – Taranto saprà superare anche questa prova».
Ecco la nota di Kyma Mobilità – Amat che specifica cosa cambia da oggi nella sosta tariffata e nel servizio idrovie