Ieri il vicesindaco e assessore alle società Partecipate di Taranto Paolo Castronovi è tornato nel Piazzale Bestat a seguito di alcune segnalazioni degli abitanti dello stesso piazzale.
L’assessore ha così potuto tristemente constatare che dopo la pulizia del 9 agosto – dove Amiu era intervenuta con un’idropulitrice, una spazzatrice per il perimetro esterno e una decina di operatori che hanno ripulito l’area pedonale e le aiuole – la situazione era quasi incredibilmente peggiorata.
In occasione della pulizia del 9 agosto il Sindaco Melucci aveva fatto sapere di aver superato le difficoltà di carattere burocratico affinché anche il piazzale Bestat potesse godere per intero dell’intensa attività svolta dall’AMIU riconoscendo a quel piazzale, seppur di proprietà privata, un intenso e consolidato uso pubblico.
Visto il dispendio di risorse pubbliche a favore di una area molto frequentata e dove sostano bambini e ragazzi, l’Amministrazione ha dato mandato alla polizia locale di presidiare la zona. Il Vicesindaco, invece, nei prossimi giorni convocherà gli amministratori condominiali per le determinazioni che l’Amministrazione dovrà prendere.
“Intanto – le parole di Castronovi – il 14 agosto gli operatori sono tornati nel piazzale Bestat per una nuova incisiva operazione di pulizia provando nuovamente a confidare nella collaborazione, nel buon senso e nel rispetto per il piazzale che viene ripulito a spese di tutti i tarantini, un piazzale dove, ripetiamo, giocano i nostri ragazzi”.