L’amministrazione Melucci negli scorsi mesi ha provveduto ad effettuare una massiccia verifica degli alberi presenti nel territorio urbano, finalizzata alla messa in sicurezza e rimozione di alberi e rami, compromessi da eventi meteorologici o specifiche condizioni vegetative e fitosanitarie.
“Tale azione preventiva – fa sapere il Sindaco – ci ha consentito di limitare il numero di alberi caduti in occasione dell’evento meteorologico straordinario appena verificatosi, ed è in questa direzione che l’amministrazione intende proseguire, al fine di ridurre ulteriormente i rischi derivanti dalla esposizione agli agenti atmosferici”.
Pertanto, il Sindaco Melucci ha chiesto alla Direzione Ambiente di convocare nei prossimi giorni il Presidente Gianrocco De Marinis al fine di proseguire nella collaborazione con l’ordine e mediante un percorso condiviso di tutela del patrimonio arboreo cittadino.
L’incontro con l’ordine degli Agronomi sarà anche l’occasione per una generale revisione delle iniziative in corso e da porre in essere per la valorizzazione del patrimonio verde della città.