Questa notte la Squadra Volante della Questura di Taranto ha soccorso una donna che aveva appena ricevuto una telefonata dell’ex marito con la minaccia di suicidarsi con una pistola.
Dopo aver insistentemente suonato al citofono dell’appartamento dell’aspirante suicida, senza ricevere alcuna risposta, i poliziotti sono riusciti ad entrare in casa con le chiavi in possesso dell’ex moglie e hanno trovato l’uomo con un paio di occhiali da sole, seduto al buio in cucina. Alla vista degli agenti si è improvvisamente alzato e scagliato contro di loro. Dopo averlo riportato alla calma, i poliziotti hanno perquisito l’appartamento per recuperare la pistola che l’uomo aveva mostrato qualche giorno prima alla moglie in un messaggio telefonico, nel quale già minacciava di togliersi la vita se lei non fosse ritornata. Nella camera da letto, in un armadio blindato, è stata ritrovata una valigetta in plastica nera con all’interno una pistola marca Beretta 84F cal. 9, una confezione di 50 cartucce dello stesso calibro e una sciabola.
L’uomo, di Taranto, è stato accompagnato negli Uffici della Questura e denunciato in stato di libertà per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale mentre la pistola, la sciabola e i proiettili sono stati posti sotto sequestro.