bagni pubblici
Pubblicità in concessione a Google

Si chiudono con l’ultimo cantiere dei giardini di piazza Sicilia, i lavori di realizzazione della rete dei nuovi bagni pubblici cittadini.

Pubblicità in concessione a Google

Ai 6 già realizzati in piazza Castello, piazza Russo, piazza Carbonelli, piazza della Vittoria (Talsano), piazza Ramellini e giardini Pandiani, quindi, si aggiunge quest’ultimo e quello all’ingresso del cimitero San Brunone, già avviato, che completeranno un intervento da circa 800mila euro.

«Ammoderniamo un servizio essenziale – il commento dell’assessore al Patrimonio Gianni Azzaroper una città che sta riscoprendo la sua vocazione turistica. Siamo partiti diversi mesi fa e finalmente, superando alcune difficoltà di natura burocratica legate soprattutto ad autorizzazioni da parte di enti terzi, stiamo chiudendo questo appalto che comprende l’installazione di 8 nuovi bagni autopulenti e la loro manutenzione decennale».

Questa rete infrastrutturale sarà totalmente accessibile anche da parte dei diversamente abili, al contrario dei bagni interrati che, nel frattempo, sono stati “tombati”.

«Contestualmente alla realizzazione dei nuovi bagni – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno stiamo infatti provvedendo alla chiusura di 9 vecchie strutture che non potevamo lasciare alla mercè di abusi e degrado. Investendo risorse per oltre 300mila euro chiuderemo definitivamente i vecchi bagni. Resta esclusa la struttura di piazza Castello, che è stata comunque murata e che sarà eliminata con i lavori di generale riqualificazione dell’area».

Pubblicità in concessione a Google