Pubblicità in concessione a Google

L’eco-compattatore Kyma 4.0, la novità di Kyma Ambiente e Comune di Taranto dedicata alla raccolta differenziata, è stato collocato a Talsano, nell’area del mercato settimanale, con l’obiettivo di favorire il conferimento del multimateriale (carta, cartone, metallo, plastica).

Pubblicità in concessione a Google

Al sopralluogo di Kyma Ambiente con l’amministrazione comunale, previsto per monitorare la risposta di cittadini e operatori commerciali, erano presenti il presidente Giampiero Mancarelli e gli assessori Paolo Castronovi e Fabrizio Manzulli. Il compattatore fotovoltaico sarà spostato all’isola ecologica della Salinella e, sempre nello stesso quartiere, troverà spazio nell’area del mercato. «Con l’eco-compattatore fotovoltaico posizionato provvisoriamente qui al mercato di Talsano – ha dichiarato il presidente Mancarelli – vogliamo ottimizzare la raccolta differenziata che sta dando importanti risultati per Taranto. Taranto entra nel futuro, sempre più green. Ora abbiamo la possibilità di conferire al meglio per arrivare a ridurre la tassa della spazzatura».

«Nuova prova a Talsano – ha commentato l’assessore Castronovi – per l’eco-compattatore alimentato ad energia solare che aiuterà cittadini e commercianti a migliorare la raccolta differenziata. In questa tappa odierna aiutiamo gli operatori del mercato settimanale a conferire correttamente il multimateriale».

«Questo è un ulteriore elemento di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata – ha evidenziato l’assessore Manzulli – e Taranto sta crescendo molto da questo punto di vista. Abbiamo incontrato i referenti delle varie associazioni di categoria che sperimenteranno con noi l’eco-compattatore».

Pubblicità in concessione a Google