foto sito Amat
Pubblicità in concessione a Google

Mercoledì 8 maggio, primo giorno del triduo per il patrono della Città, sarà possibile prendere parte alla processione a mare di San Cataldo navigando a bordo della motonave Clodia.

Pubblicità in concessione a Google

Amat ha organizzato questo evento straordinario per offrire ai fedeli e agli amanti delle tradizioni tarantine una presenza più ravvicinata e significativa al rito.

La motonave salperà alle 19:00 da piazzale Democrate e si porrà dietro l’imbarcazione che porta la statua del Santo Patrono partecipando alla processione. Lo sbarco, un paio d’ore dopo, sarà a piazzale Democrate.

“L’obiettivo dell’Amministrazione Melucci – commenta il presidente Giorgia Gira – è considerare le idrovie una modalità di trasporto urbano alternativa. È un percorso lungo perché impatta nelle abitudini di vita, ma crediamo fortemente che questi eventi religiosi – che puntiamo a trasformare in appuntamenti fissi per la città, per i fedeli e per i turisti che ogni anno assistono al triduo del patrono – possono essere un utile volano affinché l’obiettivo diventi velocemente realizzabile”.

L’Imbarco è previsto alle ore 19:00 del 08 Maggio.

Il Costo del biglietto è di € 15,00/cadauno.

I biglietti si possono acquistare fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso l’ufficio vendite dell’AMAT in via D’Aquino 21, ovvero c/o le seguenti agenzie convenzionate:

AGENZIA CITTÀ INDIRIZZO
RICCHIUTI SILVIO TARANTO VIA GARIBALDI 234
SGUARDI DAL MONDO DI SIT SRL TARANTO V.LE JONIO 404 SAN VITO
GLOBAL VILLAGE TRAVEL DI TOURS SANTORO SRL TARANTO VIA PRINCIPE AMEDEO 30/A
YDRALAND VIAGGI E TURISMO TARANTO VIA LOMBARDIA 23
TRAVEL FRANCY S.R.L.S. CRISPIANO VIA VITTORIO EMANUELE, 16
GIRA’ VIAGGI S.R.L.S. CRISPIANO VIA L. STURZO 18
Pubblicità in concessione a Google