bus gratuito
foto da archivio
Pubblicità in concessione a Google

Dopo mesi di lavoro, l’amministrazione Melucci ha messo in campo una serie di misure per migliorare viabilità, parcheggi e mobilità sostenibile in tutta la città e, in particolare, nelle zone Borgo, Città vecchia e Porta Napoli.

Pubblicità in concessione a Google

Per lo shopping natalizio è stato rinforzato il “park & ride” Democrate, con ulteriori orari e sconti per i passeggeri, al fine di migliorare viabilità e parcheggio attraverso l’uso di mezzi elettrici e sostenibili, così come è già attivo il “park & ride” Cimino, con tutti i nuovi 60 autobus ibridi in circolazione.

Contestualmente, sono state previste misure di incentivo al commercio come la pedonalizzazione dei due isolati commerciali finali di via Di Palma, come richiesto dalle associazioni di categoria.

A seguito di un’interlocuzione con la Marina Militare, che ringraziamo, si è inoltre al lavoro con Kyma Mobilità per aprire il parcheggio dell’ex banchina Torpediniere durante i weekend di shopping che anticipano il Natale e, in aggiunta, per garantire navette da Corso Italia per il Borgo e viceversa.

È infine previsto il fermo dei cantieri dal 18 dicembre al 7 gennaio nelle zone commerciali, come da indicazioni della direzione Lavori Pubblici.

«Si tratta di misure importanti, chiare e sostenibili che aiutano cittadini e commercianti per le festività – ha spiegato l’assessore a Urbanistica, Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Strategiche Mattia Giorno – in attesa di poter avviare i cantieri delle Brt che daranno a Taranto un nuovo modello di mobilità. A questo si aggiungono i già esistenti parcheggi ex Artiglieria e Pacoret, che consigliamo sempre a chi si reca in centro con l’auto per comodità e disponibilità di posti».

Pubblicità in concessione a Google