biblioteca Acclavio
Pubblicità in concessione a Google

Con la riduzione delle attività didattiche e universitarie durante il periodo estivo, la biblioteca comunale “Pietro Acclavio” modifica gli orari di apertura.

Pubblicità in concessione a Google

Per i mesi di luglio e agosto, infatti, la struttura sarà aperta al pubblico dalle 8:00 alle 13:15, garantendo comunque tutti i servizi offerti. Da settembre tornerà l’apertura pomeridiana, contestualmente alla riapertura delle scuole e alla ripartenza delle attività universitarie.

«Al contrario di quel che accade in moltissime città – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – la nostra biblioteca non chiuderà in estate. Per noi resta un imprescindibile riferimento per la pratica della cultura, attività che non va certo in ferie. Certo, la ridotta presenza di studenti ci consente di rivedere gli orari, ma siamo già al lavoro con gli uffici della direzione per individuare le risorse che ci permetteranno di offrire nuovi servizi, migliorare gli esistenti come “Acclavio kids”, la biblioteca a misura di bambino, e garantire aperture ancora più estese. Una risposta potrebbe arrivare dall’utilizzo dei fondi ex Ilva».

Pubblicità in concessione a Google