piste ciclabili
Pubblicità in concessione a Google

Piste ciclabili, riparte il cantiere in viale Virgilio. Con un investimento di circa 400mila euro, l’amministrazione Melucci punta a completare entro la prossima primavera la pista ciclabile lungo viale Virgilio.

Pubblicità in concessione a Google

Il sindaco Rinaldo Melucci ha effettuato un sopralluogo al cantiere, ripartito all’altezza dell’incrocio con via Umbria, da dove i lavori procederanno per riconnettere il tratto realizzato fino a via Crispi con il percorso di viale Magna Grecia.

«Ringraziamo la direzione Polizia Locale – il commento del primo cittadino – che ha riavviato questo intervento funzionale alla revisione dell’intera mobilità cittadina. Contiamo di terminarlo entro marzo, consegnando ai cittadini un anello ciclabile dal quale si irradieranno, in seguito, altri percorsi. Siamo soddisfatti, perché stiamo realizzando molti interventi che miglioreranno gli standard di vivibilità della nostra città». 

Nuova rotatoria in via Battisti, partiti i lavori

Partiti oggi i lavori per la sistemazione dello snodo viario di via Cesare Battisti, in prossimità di via Giuseppe Speziale.

Si tratta di un intervento da circa 250mila euro, gestito dalla direzione Polizia Locale, che razionalizzerà la viabilità in entrata e in uscita lungo una delle arterie cittadine più trafficate, facendo sistema con la nuova rotatoria nei pressi di parco Cimino, ormai terminata.

«Questo intervento – le parole del sindaco durante il sopralluogo al cantiere – garantirà anche maggior decoro a tutta quell’area, attraverso la realizzazione di un’area verde all’interno della rotatoria. Prevediamo di restituire l’opera alla comunità entro Natale, grazie all’impegno della direzione Polizia Locale».

Pubblicità in concessione a Google