mitilicoltura cozze
foto da archivio
Pubblicità in concessione a Google

Con sette nuovi bandi, particolarmente attesi dagli operatori, l’amministrazione Melucci rilancia le concessioni marittime destinate ai mitilicoltori che intendano operare nel secondo seno di Mar Piccolo.

Pubblicità in concessione a Google

Dopo un anno e mezzo di lavoro la direzione Urbanistica, responsabile per le procedure di questo tipo, ha pubblicato gli avvisi che hanno tutti scadenza 25 giugno 2023. I bandi sono disponibili all’indirizzo https://bit.ly/3MksaUR, sono aperti a tutti gli operatori del settore, anche come raggruppamento temporaneo, e le concessioni da assegnare non saranno cedibili a terzi.

«Per individuare le aree da concedere abbiamo utilizzato la maglia produttiva prevista nel nuovo “Piano delle coste” – il commento dell’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli, che ha seguito da vicino la procedura – documento che abbiamo approvato in giunta nel dicembre del 2020 e che ora è all’attenzione della Regione Puglia. Quella maglia produttiva è frutto di un processo di condivisione e partecipazione che abbiamo portato avanti con i mitilicoltori, un lavoro proficuo che sta iniziando a produrre risultati come questi nuovi bandi, che sono un’importante risposta alle istanze che provengono dal settore».

Pubblicità in concessione a Google