tradizioni tarantine
Pubblicità in concessione a Google

Laboratori a tema per ricreare lo spirito Pasquale nel rispetto delle tradizioni tarantine: è questa l’iniziativa dell’ I. C. Galilei nei giorni 29 e 30 di marzo presso la scuola Consiglio in città vecchia.

Pubblicità in concessione a Google

Gli studenti di ogni ordine e grado sono partecipi di una serie di attività per la realizzazione di oggetti e opere artistiche legate alla Pasqua e alle tradizioni tarantine. Ma non solo: anche dolci tradizionali e piatti della nostra terra.

Quest’anno, in attesa della Santa Pasqua, abbiamo deciso di mettere su dei laboratori a tema, in cui i nostri alunni sperimenteranno diverse forme di arte – spiega la dirigente scolastica Antonietta Iossa -. Un percorso nelle tradizioni della città che i nostri ragazzi vivranno direttamente, anche grazie alla musica della nostra piccola orchestra che allieterà i pomeriggi.

Abbiamo pensato di aprire ancora una volta le porte della scuola a genitori e quartiere per toccare con mano il lavoro dei nostri studenti e vivere dei momenti di interazione importanti nel loro percorso di crescita. Oggi, più di ieri, la scuola rappresenta un luogo non solo di cultura ma spazio sociale di condivisione di vita

Pubblicità in concessione a Google