Una festa all’insegna dei valori per inaugurare il nuovo anno scolastico. È l’iniziativa dell’ I. C. Galileo Galilei che ha preso vita ieri mattina nel cortile del plesso “Giusti” di Via Galeso al quartiere Tamburi.
Una festa voluta fortemente per celebrare il ritorno alla “normalità”. Presenti alla manifestazione l’assessore alla pubblica istruzione Maria Luppino e il rappresentante Usr Cosimo Quaranta.
“Sono molto felice di essermi ritrovata nel nostro colorato cortile, gremito di ragazzi, in un’aria festosa con la partecipazione dell’amministrazione comunale, che ringrazio nella persona dell’assessore alla pubblica istruzione e del provveditorato nella persona del dott. Quaranta – ha dichiarato la dirigente Antonietta Iossa.
“È un anno speciale, come gia’ detto, perché finalmente possiamo respirare senza mascherine, guardarci e sorriderci non più solo con gli occhi, abbracciarci e vivere la scuola non solo come luogo di apprendimento ma soprattutto come luogo di socialità. Aspetto importante e fondamentale nella crescita di ogni bambino e ragazzo e diciamolo, anche per noi adulti. Per cui ho accettato davvero con entusiasmo la proposta dei miei professori di dare il via a questo nuovo anno scolastico con una fiera dedicata ai valori: i nostri ragazzi hanno tanto bisogno di valori in questo tempo in cui invece a farla a padrona sono i sentimenti mordi e fuggi e la mancanza di rispetto.
A tutti loro auguro di trarre ogni spunto positivo da questa giornata e da tutto il percorso che seguiremo insieme durante tutto l’anno per crescere come cittadini consapevoli e donne e uomini felici”.