Ingente sequestro di droga dei “Falchi” della Squadra Mobile.
L’ormai consolidata conoscenza del territorio, ha insospettito i poliziotti che hanno notato due auto poco riconducibili agli abitanti del quartiere Tamburi. Le due vetture che procedevano a velocità sostenuta si sono poi fermate l’una di fianco all’altra.
Solo in quel momento i poliziotti che le seguivano a debita distanza sono intervenuti fermando i due conducenti. Durante le concitate fasi del fermo uno dei due ha cercato di disfarsi di una grossa busta.Vano il suo tentativo, i falchi hanno recuperato immediatamente la busta con al suo interno 12 panetti di eroina per poco più di sei chili.
Per i due giovani entrambi di origine albanese è scatto l’arresto.
“L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente appena sequestrata” – sottolinea il Questore di Taranto dr. Giuseppe Bellassai – “testimonia quanto il capoluogo jonico sia diventato un importante crocevia nel traffico di droga e conferma, altresì, che i gruppi criminali della città per i quali esso è divenuto fonte primaria di guadagni, hanno instaurato collegamenti sempre più solidi con fornitori di altre province ma anche con appartenenti a sodalizi criminali collegati, a vario titolo, a soggetti di nazionalità straniera. I risultati ottenuti nell’attività di contrasto al fenomeno, non ultimo il sequestro di ieri, sono la riprova di un mercato tristemente fiorente ed interrogano sulla ampia diffusione dell’uso di droghe pesanti sul nostro territorio. Per questo riteniamo il tema della lotta ai trafficanti ma anche quello agli spacciatori al minuto prioritario ed intendiamo assicurare sempre più, per questo, la nostra continua e costante presenza sul territorio”.