La morte di Nadia Toffa ha lasciato nel cuore dei tarantini una ferita profonda. Tutta la città si è stretta in un simbolico e lungo abbraccio verso una delle sue paladine più accese. Sono ormai noti i servizi e l’impegno che Nadia aveva messo verso la questione ambientale a Taranto.
Conduttrice televisiva e giornalista italiana, nota per la partecipazione al programma televisivo di Italia 1 Le Iene, era stata nominata cittadina onoraria di Taranto dal Sindaco Rinaldo Melucci.
Ieri a Taranto una messa in suo ricordo proprio al quartiere Tamburi. Nelle strade affissi manifesti funebri con il suo nome. Siamo a Taranto ed è come se fossimo a casa sua.
In queste ore sui social sono partire delle campagne spontanee per dedicarle una via a Taranto o intitolarle un reparto di pediatria al SS. Annunziata di Taranto.
Ricordiamo che oltre 337mila euro per i bambini malati di Taranto e due pediatri per il reparto oncologico sono stati raccolti per l’iniziativa “Ie jesche pacce pe te” di cui Nadia era una sostenitrice.
Le Iene – Taranto 4 Dicembre 2016
LE IENE ANCORA SULL'ILVA CON Nadia Toffa
Pubblicato da L' megghie II su Domenica 4 dicembre 2016