Taranto scatenato sul mercato.
Il sodalizio ionico, attraverso il lavoro serrato del presidente Massimo Giove, del direttore generale Gino Montella e del responsabile area tecnica Franco Sgrona, annuncia un colpo di spessore per la retroguardia rossoblù: è ufficiale l’acquisto del difensore campano Luigi Manzo, un top per la categoria. Il giocatore classe ’85 proviene dall’esperienza positiva con il Mantova dove ha messo a in evidenza le sue doti di baluardo, ma più in generale vanta una lunghissima e soddisfacente militanza in serie D (oltre 300 le sue presenze) con alcune parentesi in serie C nel segno dell’affidabilità e dell’esperienza. Dopo diversi giorni di trattative e dopo aver sbaragliato una folta concorrenza, il Taranto FC 1927 mette a referto una operazione di primaria importanza per il pacchetto arretrato. Il Taranto, dunque, nella stagione sportiva 2019/2020 annovererà nel proprio organico due Manzo: il già conosciuto Stefano ed il nuovo arrivato Luigi.
Ed a confermare che il Taranto sia inarrestabile nella campagna acquisti, arriva la notizia di un secondo colpaccio: A seguito di un blitz in quel di Marsala del ds Franco Sgrona, il Taranto FC 1927 ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Mario Giappone.
L’estremo difensore classe 2001 è un under di grande prospettiva e di grande personalità considerando anche che nella scorsa stagione con il Marsala si è meritato anche l’appellativo di para-rigori neutralizzando ben 6 tiri dal dischetto. La società ionica ha sempre dichiarato di voler privilegiare l’under fra i pali e la padronanza esercitata dal portiere siciliano ha spinto l’entourage rossoblù a puntare fortemente sulla voglia di affermarsi di Mario Giappone che non vede l’ora di indossare i colori del Taranto FC 1927 e di assaporare una piazza di grande levatura calcistica.