Proseguono i lavori nel grande cantiere di riqualificazione dell’area degli ex “Baraccamenti Cattolica”, un autentico luogo del cuore che sarà presto restituito alla città.
L’assessore all’Urbanistica, alle Infrastrutture Strategiche e alla Mobilità Sostenibile Mattia Giorno vi ha compiuto un sopralluogo nei giorni scorsi, riscontrando l’avanzamento delle attività che consentirà, entro fine anno, di inaugurarne una prima porzione.
«Alla fine dei lavori saremo tutti orgogliosi e soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato – le parole dell’assessore – un’area da più di 10mila metri quadrati che sarà uno dei punti di aggregazione più importanti per il Borgo e l’intera città. La piazza è praticamente completa, è stata pavimentata, abbiamo terminato la posa delle griglie e dell’illuminazione, stiamo iniziando con la sistemazione del verde. Per quanto riguarda gli immobili, le prime due stecche sono quasi terminate e le renderemo fruibili con la piazza in autunno. Resta da completare l’area del teatro, anche questa in fase avanzata, ma torneremo tra qualche settimana per aggiornare la cittadinanza».