Continuano con ancora più solerzia nei week end le attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale a Taranto.
Gli agenti diretti dal comandante Matichecchia hanno monitorato venerdì sera le vie del centro e dell’isola madre effettuando controlli su abusivi ed esercizi commerciali.
Il fine settimana i controlli hanno interessato le località balneari.
“L’abitudine al parcheggio selvaggio – commenta l’assessore alla polizia locale e allo sviluppo economico Gianni Cataldino – registra resistenze con una modalità originale: il danneggiamento della segnaletica da poco posta sulle strade dell’isola amministrativa al fine di evitare le sanzioni. Modalità totalmente e faticosamente inutile. Ripristineremo subito la stessa e potenzieremo i controlli in zona e vogliamo preventivamente informare i cittadini che il danneggiamento delle dune che avviene attraverso il parcheggio delle auto è un reato penale”.
“Anche l’abitudine al camping in aree non autorizzate con tende o camper – conclude l’assessore – non verrà più tollerata e mentre gli agenti sono intervenuti a San Vito per sgomberare gli insediamenti, con gli uffici della Polizia Locale stiamo lavorando per emettere in questa settimana un’ordinanza per garantire un’estate più serena di giorno e di notte ai cittadini di Taranto”.