La Polizia Locale sta intervenendo periodicamente nel quartiere Tamburi, a sostegno degli operatori di Kyma Ambiente impegnati nella pulizia notturna delle strade.
Si tratta dell’unica area urbana dove il servizio viene ancora svolto, proprio per la particolare incidenza del fenomeno del deposito di polveri di varia natura. In tal senso, è fondamentale che i mezzi della società partecipata possano effettuare il servizio senza ostacoli.
Senza alcun approccio vessatorio, la Polizia Locale sta effettuando il servizio solo alcuni giorni a settimana. Ogni turno, tuttavia, comporta non meno di una ventina di rimozioni, oltre alle sanzioni che fanno salire il numero totale dei verbali a un centinaio. Ecco perché, proprio per lanciare un messaggio di deterrenza e un appello alla collaborazione, l’assessore Cosimo Ciraci ha seguito personalmente le attività degli agenti durante la scorsa notte.
«Abbiamo bisogno che i cittadini siano dalla nostra parte – le parole del titolare della delega alla Polizia Locale – purtroppo sono ancora troppe le auto che troviamo parcheggiate nelle zone interessate dalla pulizia notturna. Se tutti collaborassero, se tutti offrissero il loro supporto, semplicemente rispettando le regole, non saremmo costretti a intervenire in questo modo e avremmo una città più decorosa e pulita».