“L’amministrazione ha convocato il direttore generale dell’Asl di Taranto, l’avvocato Stefano Rossi, per un chiarimento definitivo sulle notizie apparse in questi giorni sulla stampa locale e nazionale, con particolare riferimento agli episodi di furto e maltrattamento che si sarebbero consumati all’interno dell’ospedale Covid “Moscati”.”
E’ quanto comunica il sindaco di Taranto con un comunicato inviato ai media.
«Si tratta di vicende che – commenta il Sindaco Rinaldo Melucci – se confermate, oltre a essere di una gravità inaudita, vanificherebbero gli sforzi che l’intera comunità sta compiendo e che, in particolare, stanno compiendo le istituzioni di ogni genere per garantire i diritti fondamentali dei cittadini in questo particolare periodo. Nessuna emergenza, infatti, può giustificare abusi, superficialità o deroghe al corretto esercizio di qualsiasi genere di servizio essenziale, a maggior ragione dei servizi di natura sanitaria».
Questo l’articolo pubblicato su Repubblica
“Tra dieci minuti muori”: così il medico al paziente Covid in fin di vita. Maltrattamenti e furti ai defunti nell’inferno dell’ospedale di Taranto [di Gino Martina] [aggiornamento delle 14:41] https://t.co/erzQqervOx
— Repubblica Bari (@rep_bari) December 4, 2020