Pubblicità in concessione a Google

Da tutto il mondo in marcia contro il cancro. È entrata nel vivo la settima edizione di Miss Progress International.  Le 22 ambasciatrici del progresso ieri hanno sfilato per le vie di San Giorgio Jonico, indossando le t-shirt speciali del corteo della “Marcia in rosa”.

Pubblicità in concessione a Google

Nella giornata dedicata al tema della salute, le concorrenti hanno marciato insieme ai cittadini intervenuti per sostenere l’iniziativa. Le magliette rosa delle giovani delegate sono state vendute in beneficenza: l’intera somma sarà stata destinata alla Fondazione IEO-CCM di Milano e il ricavato servirà a finanziare il progetto Women’s Cancer Center.  Hanno partecipato anchele dottoresse Daniela Iacobone (ginecologa) e Germana Lissidini (senologa) dell’Istituto Europeo di Oncologia- Centro Cardiologico Monzino che hanno dato il via alla passeggiata. Nel pomeriggio le dottoresse hanno tenuto alle ragazze un seminario sulla prevenzione dei tumori femminili. La Fondazione IEO-CCM finanzia la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino con l’obiettivo di individuare le cure e i sistemi di prevenzione migliori, sia in campo oncologico sia in campo cardiovascolare. La Fondazione IEO-CCM ringrazia tutta l’incredibile squadra di Miss Progress International per il contributo che ha dato e che darà per sostenere la causa.

C’è già grande attesa per la finalissima di Miss Progress International che si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 21 sul palco del teatro comunale di Carosino. Il costo del biglietto è di 8 euro. Per accedere all’evento bisogna prenotare i ticket al 340 3356975 e poi ritirarli presso la Pro Loco di Carosino o al botteghino del teatro comunale, nei seguenti giorni: giovedì mattina dalle 10 alle 12 e venerdì mattina dalle 8 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 fino alle 20.30.

Pubblicità in concessione a Google