Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Taranto, gli agenti hanno inseguito e denunciato due giovani che in centro città a bordo di un’auto non si sono fermati all’Alt intimato dalla Squadra Volante.
Alla vista degli agenti il conducente, riversandosi sul margine sinistro della carreggiata, ha aumentato la velocità con il chiaro intento di sottrarsi al controllo. I poliziotti si sono messi immediatamente al loro inseguimento. La loro corsa è stata arrestata successivamente dove il conducente ha invano cercato di nascondersi. Alla guida del veicolo è stato identificato un giovane tarantino che è risultato privo della patente di guida; l’autovettura era invece sprovvista di assicurazione e revisione periodica. Accompagnato presso gli uffici della Questura, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale mentre il passeggero, un minorenne, è stato riaffidato ai genitori. Il veicolo è stato invece posto sotto sequestro.
Raccolta anche la denuncia di due persone circa il danneggiamento delle rispettive autovetture provocato durante la fuga.