Torna il servizio di navetta bus gratuito di Kyma Mobilità per il centro della città, che, in linea con gli intendimenti del Sindaco Rinaldo Melucci, contribuisce a decongestionare il traffico durante le festività.
Annunciando l’avvio del servizio il Presidente di Kyma Mobilità Alfredo Spalluto ha commentato: «è un modo veloce e comodo per raggiungere le vie dello shopping natalizio del centro di Taranto, senza impazzire nel traffico per ore e ore cercando un parcheggio, ma spostandosi velocemente nelle corsie preferenziali riservate agli autobus!»
Quest’anno il capolinea è in corso Italia, di fronte all’Istituto Fermi, da dove ogni mezz’ora – dalle ore 16.30 alle ore 21.00 – parte il bus navetta riconoscibile per la scritta “NAVETTA CENTRO”. Il servizio sarà effettuato il sabato e la domenica fino a Natale, inoltre l’Immacolata, la vigilia di Natale e l’Epifania, e più precisamente il 7 – 8 – 10 – 11 – 17 – 18 – 24 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023.
Una volta partito da Corso Italia, il bus navetta seguirà il seguente percorso circolare effettuando tutte le fermate di Kyma Mobilità: corso Italia, via Japigia, via Minniti, via Principe Amedeo, via Crispi, corso Umberto, via Margherita, Lungomare, piazza Ebalia, via Oberdan, via Leonida, via Japigia e corso Italia.
Nell’occasione si ricorda che anche quest’anno, come riportato sui parcometri e sulla segnaletica dei parcheggi, durante le festività natalizie si pagherà la sosta tariffata anche nei giorni festivi, escluso Natale, Santo Stefano e Capodanno.