giochi del mediterraneo
Pubblicità in concessione a Google

Istituito a Taranto, su idea dell’assessorato allo Sport condivisa con la sezione provinciale di Taranto del CONI, il “Tavolo Tecnico per lo Sport”, che costituirà occasione di confronto costante fra l’amministrazione Melucci, CONI e Federazioni Sportive – in rappresentanza di tutte le realtà operanti nel territorio ionico – sullo sport in genere.

Pubblicità in concessione a Google

«L’idea è quella di costruire una vera e propria rete di competenze – afferma l’assessore allo sport Fabiano Marti – che ci permetta di raccogliere le istanze di tutte le realtà presenti sul territorio e di partorire idee condivise e progetti che costruiscano un percorso comune anche in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026. Intendo, oltre alle esigenze ordinarie, anche l’organizzazione di gare nazionali e internazionali che ci permettano di testare la macchina organizzativa. Inoltre, quello che ritengo l’obiettivo più importante, avvicinare il più possibile i giovani allo sport, da sempre riconosciuto come fondamentale veicolo sociale».

Del tavolo faranno parte, così come concordato con la direzione provinciale del CONI e divisi per settori di competenza:

SPORT DEL MARE
⁃ Nicola Mancini (Fiduciario provinciale FIC e Presidente ASD Taranto Canoa)
⁃ Fabio Pignatelli (Delegato provinciale FIV)
⁃ Giovanni Romanazzi (Rappresentante della Lega Navale Italiana-Sezione di Taranto e Consigliere della FICK)

SPORT DI SQUADRA
⁃ Cosimo Tarantino (Presidente provinciale FIPAV)
⁃ Felice Zicari (Dirigente regionale FIP)

SPORT INDIVIDUALI
⁃ Salvatore Lomartire (Presidente provinciale FIDAL)
⁃ Maria Grazia Cartini (Delegato Provinciale FISR)

SPORT NATATORI
⁃ Massimo Donadei (Dirigente ASD Mediterraneo Sport)

ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA
⁃ Angela Pagano (Presidente provinciale CSEN)
⁃ Antonio Adamo (Presidente provinciale UISP)

«Resta inteso – conclude l’assessore – che il gruppo potrà essere integrato all’occorrenza con altri componenti interessati ad eventuali tematiche sportive specifiche di settore».

Pubblicità in concessione a Google