Meteo Puglia
Pubblicità in concessione a Google

Il Meteo Puglia si presenta in progressivo e graduale peggioramento. Dopo la pausa soleggiata di ieri una nuova perturbazione ha raggiunto la nostra Regione e determinerà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche

Pubblicità in concessione a Google

Le temperature sono in calo, i venti in rinforzo, e i mari mossi. Per la giornata di domani  avremo ancora annuvolamenti compatti e precipitazioni con pioggia più insistente su Murge e Salento. Correnti umide di Scirocco soffieranno sul Salento con raffiche  di 50-60 km/h, Libeccio oltre i 30-40 km/h sulla Daunia Mari: da molto mossi ad agitati lo Ionio e il Canale d’Otranto, da mosso a molto mosso l’Adriatico.

Prosegue la fase instabile anche nella giornata di venerdì con deboli piogge diurne; tuttavia la perturbazione tende ad allontanarsi grazie a correnti più secche che porteranno ampi rasserenamenti. Nello specifico, per il Meteo Puglia avremo sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata.

Sulle Murge e sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata

Sul litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; su litorale ionico e Salento nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata.

Pubblicità in concessione a Google