Pubblicità in concessione a Google

Le calze solidali di Rotaract Club e Leo Club arrivano in carcere, l’amministrazione Melucci sostiene l’iniziativa

Pubblicità in concessione a Google

Un gesto di vicinanza verso i figli dei detenuti

Una calza della Befana solidale per i figli dei detenuti, per alleviare il peso della distanza particolarmente avvertito nel periodo festivo.

È l’iniziativa sostenuta dall’assessorato ai Servizi Sociali dell’amministrazione Melucci, che  ha visto un momento di condivisione proprio nella casa circondariale di via Magli. La direttrice della struttura, Stefania Baldassari, ha accolto l’assessore Gabriella Ficocelli e i presidenti del Rotaract Club Taranto Michele De Siati e del Leo Club Taranto Pierluca Turnone, associazioni che hanno materialmente donato le calze che saranno distribuite durante i colloqui di questi giorni.

Un momento di riflessione e vicinanza

«Un momento di riflessione e soprattutto di vicinanza dell’amministrazione Melucci a chi si ritrova a vivere l’esperienza del carcere – le parole dell’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli –, che nel periodo delle festività può essere ancora più dura. Con questo gesto vogliamo portare un pensiero e un po’ di felicità a queste persone, sperando che possano avere al più presto l’opportunità di riprendere in mano la propria vita.

Obiettivo comune è quello di aiutare i detenuti a sentirsi ancora parte della società. Grazie alla direttrice Baldassari, al Rotaract Club e al Leo Club di Taranto per questa bella sinergia».

Pubblicità in concessione a Google