Il Comune di Taranto vicino alle persone più deboli mettendo in essere azioni utili a eliminare ostacoli per chi ha mobilità ridotta o disabilità anche nell’accesso al mare.
“L’amministrazione Melucci distribuì la scorsa estate sedie job, atte a favorire l’accesso al mare ai disabili. Gli stabilimenti sono: la Spiaggetta, L’ultima spiaggia, Sun Bay, Baia del sol, Tridakna, Blue Sun e Lido san Michele. Dalla prossima settimana con le colleghe Gabriela Ficocelli assessore al welfare, e Francesca Viggiano assessore al patrimonio, oltre a verificare anche per questa estate la presenza delle stesse negli stabilimenti, si intende continuare a portare avanti le azioni utili a eliminare quegli ostacoli fisici che sono fonte di disagio per la mobilità di chiunque, ma in particolare per coloro che hanno capacità motoria ridotta o impedita e, a tal fine a breve, verranno dotate di passerelle alcune spiagge libere”.
Cosi Gianni Cataldino, Assessore sviluppo economico e polizia locale di Taranto.
“Intendiamo inoltre definire nei prossimi mesi un protocollo di intesa con i gestori degli stabilimenti balneari per poter garantire la fruibilità degli stessi alle persone con disabilità.
Stiamo avviando un percorso e mettendo in campo le prime azioni concrete. Il confronto con i gestori, le associazioni di categoria e quelle rappresentanti i disabili ci porterà a definire il tanto che è ancora da fare affinché a tutti sia permesso l’accesso al mare autonomo e senza assistenza.
Passo dopo passo, estate dopo estate, questo è l’obiettivo che l’amministrazione Melucci si è prefissa di raggiungere”.
Cosi Gianni Cataldino, Assessore sviluppo economico e polizia locale di Taranto.