info traffico
Pubblicità in concessione a Google

Giuramento solenne sulla Rotonda del lungomare, le variazioni a traffico e sosta previste dal 26 al 31 marzo. Il 30 marzo Taranto ospiterà il giuramento solenne degli allievi marescialli della prima classe della Marina Militare e dei volontari dell’Arma dei Carabinieri.

Pubblicità in concessione a Google

Sarà la Rotonda, sul lungomare Vittorio Emanuele III, a ospitare l’evento per il quale sono previste delle prove generali nelle serate del 27 e 28 marzo e nella mattinata del 29 marzo. Di conseguenza, sia per consentire lo svolgimento della cerimonia, sia per agevolare tutte le operazioni preliminari, saranno previste delle variazioni alla sosta e alla circolazione nelle aree interessate.

* sarà istituito il divieto di sosta sul lungomare Vittorio Emanuele III (tra via Anfiteatro e via Massari).

Dalle 07:00 del 27 marzo alle 16:00 del 30 marzo, invece, il divieto di sosta sarà operativo sul lungomare Vittorio Emanuele III (ambo i lati tra corso Due Mari e via Anfiteatro, lato mare tra via Massari e via Cavallotti, lato interno tra piazza Ebalia e via Cavallotti), in piazza Carbonelli, in via Regina Margherita (tra via D’Aquino e lungomare Vittorio Emanuele III), in via Cavour (tra via Anfiteatro e via D’Aquino).

Dalle 00:00 del 29 marzo alle 16:00 del 30 marzo sarà istituito il divieto di sosta su corso Due Mari (tra via Matteotti e lungomare Vittorio Emanuele III), sul lungomare Vittorio Emanuele III (lato interno tra via Massari e piazza Ebalia), in via Mazzini (tra via Giovinazzi e via Acclavio), in via De Cesare (tra via Principe Amedeo e via lungomare Vittorio Emanuele III), in piazza Ebalia, in via Anfiteatro (tra il lungomare Vittorio Emanuele III e via Cavour), in via Massari (tra il lungomare Vittorio Emanuele III e via Anfiteatro), in via Principe Amedeo (tra via Massari e via De Cesare), in via Giovinazzi (tra via Anfiteatro e il lungomare Vittorio Emanuele III), in via Acclavio (tra via Mazzini e il lungomare Vittorio Emanuele III).

Ci saranno delle restrizioni alla sosta, inoltre, per particolari esigenze. Dalle 00:00 alle 16:00 del 30 marzo divieto di sosta (tranne mezzi di ospiti e autorità muniti di pass) in piazza Kennedy, piazza Archita, piazza Castello Aragonese, viadotto Sant’Agostino, piazza
Municipio. Dalle 00:00 alle 16:00 del 30 marzo divieto di sosta (tranne mezzi al servizio di disabili muniti di pass) in via Anfiteatro (lato mare, tra via Massari e via Giovinazzi). Dalle 00:00 del 27 marzo alle 16:00 del 30 marzo divieto di sosta (tranne taxi) in via D’Aquino (lato piazza Garibaldi, tra via Regina Margherita e via Cavour).

Anche la circolazione dei bus subirà alcune variazioni e di conseguenza, per garantire manovre di svolta agevoli lungo alcuni percorsi, dalle 07:00 del 27 marzo alle 16:00 del 30 marzo sarà vietata la sosta in via Oberdan (tra il civico 81 e via Minniti), in via Minniti (tra il civico 36/C e via Oberdan), in via Crispi (tra il civico 89/B e via Oberdan), in via Leonida (tra il civico 40 e via Oberdan), in via Crispi (tra il civico 84 e via Oberdan), in via Oberdan (tra il civico 122/B e via Leonida).

Per tutti i mezzi, dalle 20:00 alle 24:00 del 27 e 28 marzo e dalle 07:00 alle 16:00 del 29 e 30 marzo, sarà vietata la circolazione lungo corso Due Mari (tra via Matteotti e lungomare Vittorio Emanuele III), sul lungomare Vittorio Emanuele III (tra corso Due Mari e piazza Ebalia), in via Regina Margherita (tra via D’Aquino e il lungomare Vittorio Emanuele III), piazza Ebalia, in via Anfiteatro (tra via Regina Margherita e via Cavour), in via Massari (tra il lungomare Vittorio Emanuele III e via Anfiteatro), in via Giovinazzi (tra via Anfiteatro e il lungomare Vittorio Emanuele III), in via Mazzini (tra via Giovinazzi e via Acclavio), in via De Cesare (tra via Principe Amedeo e via lungomare Vittorio Emanuele III), in piazza Carbonelli.

Dalle 20:00 alle 24:00 del 27 e 28 marzo e dalle 07:00 alle 16:00 del 29 e 30 marzo, invece, sarà disposta l’inversione del senso di marcia lungo via Cavour (tra via Anfiteatro e via D’Aquino).

Dalle 07:00 alle 16:00 del 29 e 30 marzo, infine, nell’area della cerimonia sarà istituito divieto di transito per gli autocarri con portata superiore a 35 quintali.

+++ Aggiornameto traffico e sosta per Guramento a partire dal 27 marzo +++

Si informa che, in seguito a una comunicazione odierna il Comando dalla Polizia Locale, le variazioni per i permessi e gli abbonamenti della sosta già annunciate per le giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 marzo per la Cerimonia del giuramento interforze in programma sulla Rotonda del Lungomare, sono state estese anche a lunedì 27 e martedì 28 marzo.

Pertanto da lunedì 27 a giovedì 30 marzo, in considerazione della inibizione alla sosta su alcune strade del Borgo di Taranto  ricadenti nelle zone A e B,  al fine di limitare i disagi per i titolari di permesso per residenti, nonché per gli abbonati ai parcheggi cittadini ricadenti in tali zone, i titolari di permesso per residenti zona A e zona B e gli abbonati per la zona A, la zona B e la zona A+B potranno parcheggiare la propria autovettura in ambiti diversi da quelli riportati sul proprio permesso, ma pur sempre ricadenti in una delle vie racchiuse nelle zone A – B – C.

Gli Operatori della Mobilità, pertanto, riterranno validi i suddetti permessi residenti e abbonamenti rilevati in zona diversa da quella riportata sul permesso esposto.

Sono altresì confermate le variazioni già annunciate ai percorsi delle linee urbane e suburbane di Kyma Mobilità alle linee degli autobus per le giornate da lunedì 27 a giovedì 30 marzo, riportate in dettaglio sul sito www.kymamobilita.it.

Mercoledì 29 e Giovedì 30 Marzo 2023 dalle ore 07:00 alle ore 16:00

(le stesse deviazioni saranno attuate nei giorni 27 e 28 marzo dalle ore 20:00 alle ore 24:00)

Linea 1/2 (direzione CONSIGLIO): da Stazione FF.S. imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (effettua fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini), a sx per via Mazzini/Ramellini, via Battisti, via Speziale, via Consiglio.

Linea 1/2 (direzione TAMBURI): nessuna deviazione.

Linea 3 (direzione CONSIGLIO): da via Orsini, Stazione FF.S., imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (effettua fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini), a sx per via Oberdan, via Dante, via Atenisio, via Consiglio.

Linea 3 (direzione TAMBURI): da via Oberdan svolta a dx per via Minniti, a sx per via P. Amedeo, a dx per via Crispi,   a sx per C.so Umberto e prosegue sul consueto percorso.

Linea 5 (percorso circolare): da via Crispi svolta a sx per via Oberdan quindi svolta a sx per via Regina Elena e riprende il percorso di ritorno verso via Consiglio.

Linea 6 (andata e ritorno): soppressa fino alle ore 16:00.

Linea 8 (direzione SALINELLA): da Porto Mercantile imbocca Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svolta a sx per via Leonida (effettua fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini), via Japigia, C.so Italia, Salinella.

Linea 8 (direzione PORTO MERCANTILE): nessuna deviazione.

Linee 20 e 28 (da PORTO MERCANTILE): da Stazione FF.S. imboccano Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svoltano a sx per via Leonida (effettuano fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini) e proseguono sui rispettivi percorsi.

Linee 20 e 28 (per PORTO MERCANTILE): nessuna deviazione.

Linee 21 e 27 (da PORTO MERCANTILE): da Stazione FF.S. imboccano Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svoltano a sx per via Leonida (effettuano fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini) e proseguono sui rispettivi percorsi.

Linea 21 (per PORTO MERCANTILE): da via Oberdan svolta a dx per via Minniti, a sx per via P. Amedeo, a dx per via Crispi,   a sx per C.so Umberto e prosegue sul consueto percorso.

Linea 27 (per PORTO MERCANTILE): nessuna deviazione.

Linee 14 e 16 (da PORTO MERCANTILE): da Stazione FF.S. imboccano Cavalcavia, Ponte Punta Penna, via Magnaghi, via Cugini, svoltano a sx per via Leonida (effettuano fermata provvisoria posta tra Principe Amedeo e Mazzini) e proseguono sui rispettivi percorsi.

Linea 14 (per  PORTO MERCANTILE): da via Oberdan svolta a dx per via Minniti, a sx per via P. Amedeo, a dx per via Crispi,   a sx per C.so Umberto e prosegue sul consueto percorso.

Linea 16 (per PORTO MERCANTILE): nessuna deviazione.

Corse “APPIA-ZONA INDUSTRIALE”: in andata verso la zona industriale nessuna deviazione. In ritorno dalla zona industriale seguiranno il percorso via Ponte di Punta Penna previsto per le rispettiva linee di riferimento (1/2 – 3 – 8  – ecc.)

BIS SCOLASTICI: in andata (direzione centro città) nessuna deviazione fatte salve quelle previste per le linee 3 – 14 – 21 dirette a Porto Mercantile. Al ritorno (dal centro città verso i quartieri periferici) seguiranno le deviazioni che prevedono il transito da via Leonida (fermata provvisoria) per poi indirizzarsi sulle rispettive direttici di marcia.

Pubblicità in concessione a Google