“Per ragioni di viabilità ho disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, per il giorno venerdì 9 ottobre. Intanto questa mattina hanno avuto inizio i lavori sul manto di via Di Vagno, ma si tratta di una sistemazione provvisoria: in realtà avevamo previsto da molto tempo di intervenire in quella strada, ma la decisione – assunta dagli organizzatori – di inserirla nella tappa ci ha indotti a procedere in questo modo.”
E’ quanto comunica il Sindaco di Francavilla Fontana.
“Dopo il passaggio del Giro la stessa via Di Vagno sarà dunque oggetto di un nuovo intervento, questa volta di rifacimento completo. Ora prepariamoci a vivere un evento che richiama atleti provenienti da ogni parte del mondo e che verrà trasmesso in diretta dalle reti RAI. Lo abbiamo voluto qui perchè mancava dalla nostra Città dal 1998, anno cui risalgono le foto che vi mostro, scattate da Gabriele Fanelli quando aveva circa 10 anni e le idee già chiare”.
Aggiunge Denuzzo sui social.
“Peraltro il 9 ottobre lo stesso percorso cittadino sarà affrontato intorno alle ore 13.00 dal Giro-E, una manifestazione inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e organizzata da RCS Sport Spa che prevede la partecipazione di ciclisti amatori e ex professionisti a bordo di biciclette a pedalata assistita.
Al Giro-E parteciperanno anche i francavillesi Massimiliano Lopalco, Carmine Lerna e Giuseppe D’Apolito dell’Asd Team Fuorisoglia, cui rivolgo il mio in bocca al lupo.”
A proposito del Giro d'Italia che attraverserà Francavilla Fontana.Per ragioni di viabilità ho disposto la chiusura di…
Pubblicato da Denuzzo Sindaco su Lunedì 5 ottobre 2020