Sopralluogo nel giorno di Pasquetta di tutti gli accessi della città. La città si è presentata ordinata e pressoché deserta. Non molliamo adesso!
Pubblicato da Francesca Viggiano Assessore Comune di Taranto su Lunedì 13 aprile 2020
L’amministrazione comunale ha disposto numerosi posti di blocco lungo le principali arterie cittadine, per contrastare spostamenti e gite fuori porta.
Tale dispiegamento di agenti e mezzi nel giorno di Pasquetta è stato predisposto dal tavolo tecnico interforze cui ha partecipato anche il sindaco Rinaldo Melucci che, accompagnato dagli assessori Gianni Cataldino e Francesca Viggiano e dal comandante Michele Matichecchia, ha raggiunto tutte le postazioni presidiate dalla Polizia Locale, per conoscere l’andamento del servizio e portare il personale saluto a donne e uomini in divisa.
«Grazie all’impegno dei nostri agenti, anche oggi stiamo riuscendo a garantire l’assenza di code e assembramenti – ha spiegato il primo cittadino -, unico modo per contenere il contagio. Abbiamo riscontrato una presenza contenuta di cittadini, strade deserte che sono un segnale inequivocabile: Taranto sta rispondendo bene, meglio di molte altre città italiane».
Il sopralluogo alle postazioni della Polizia Locale è stato anche occasione per portare un po’ di conforto agli agenti, attraverso un caffè caldo.