A poche ore dalla presentazione ufficiale delle candidature presso l’Ufficio Elettorale della Provincia di Taranto non si conoscono i candidati che si sfideranno per guidare il territorio dallo scranno più alto di via Anfiteatro.
I rumors indicano due nomi: quello del sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò (notizia ormai fondata che attende solo l’ufficialità) e quella del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci. Ma, come detto, si tratta al momento solo di rumors.
Scopriremo quindi i candidati nelle prossime ore, poiché le candidature alla carica di Presidente devono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale della Provincia di Taranto via Anfiteatro n.4, domenica 28 agosto 2022 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e lunedì 29 agosto 2022 dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Le elezioni si svolgeranno nell’unica giornata di domenica 18 settembre 2022 dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la sede della Provincia di Taranto via Anfiteatro, 4 “Salone degli Stemmi” 1° piano.
Elezioni: Ciro D’Alò tra i possibili candidati alla Presidenza della Provincia di Taranto
Ai sensi della Legge 7 aprile 2014, n.56 e ss.mm.ii. sono eleggibili alla carica di Presidente i sindaci in carica nei Comuni della provincia di Taranto alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle candidature e il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.
Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Taranto in carica alla data delle elezioni, 18 settembre 2022.