“Nell’ambito degli investimenti decisi con atto dirigenziale n. 620 di oggi 25 settembre, al termine di una procedura negoziata con la quale la Regione Puglia, Sezione Competitività e ricerca dei sistemi produttivi, ha assegnato 50 milioni di Euro alle ASI (Aree di Sviluppo Industriale) pugliesi per la loro riqualificazione, finalizzata all’attrazione di nuovi investimenti, comunico con particolare soddisfazione che il Consorzio ASI di Taranto riceve un contributo cospicuo per due progetti significativi.”
E’ quanto informa l’assessore regionale Mino Borraccino.
“A Massafra il finanziamento interesserà i capannoni dei maestri cartapestai, come avevo preannunciato nel corso dell’incontro sui Distretti Urbani per il Commercio. Questo provvedimento, che si aggiunge a quello già destinato in particolare al DUC, è finalizzato a promuovere lo sviluppo locale, che come è noto vede nella filiera della cartapesta un settore importante per un territorio che ha la lunga tradizione del Carnevale, con la relativa sfilata dei carri allegorici.”
Informa Mino Borraccino.
“Sempre al Consorzio ASI di Taranto è destinato un altro intervento per l’Incubatore ASI e per il Centro di Formazione. In tal modo sarà possibile formare i tecnici che saranno chiamati a dare continuità e a innovare le produzioni locali.
Si tratta di investimenti preziosi, anche perché non hanno impatti negativi sull’ambiente e sono in grado di produrre nuova occupazione. Proseguiamo con coraggio e determinazione le vie sostenibili dello sviluppo per Taranto e provincia.” Conclude l’assessore regionale .