libri gratuiti
Pubblicità in concessione a Google

La direzione Servizi Educativi, Università e Politiche Giovanili rende noto che la Regione Puglia ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita, o semigratuita, dei libri di testo agli alunni che frequenteranno le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie, nell’anno scolastico 2023/2024.

Pubblicità in concessione a Google

Requisiti indispensabili sono la residenza sul territorio regionale e l’appartenenza dei beneficiari a un nucleo familiare con reddito Isee non superiore a 10.632,94 euro, 14.000,00 euro nel caso di famiglie con 3 o più figli. Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura attiva sul portale regionale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, nella sezione “Libri di testo a. s. 2023/2024”.

Si potrà presentare domanda in due finestre temporali: la prima ordinaria, attiva dalle 12 del 29 giugno alle 12 del 29 luglio, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico; la seconda dalle 12 del 4 settembre alle 12 del 24 settembre, al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella finestra ordinaria di poter comunque beneficiare del contributo. Oltre tale ultimo termine, il sistema non accetterà ulteriori richieste.

«Ringraziamo la Regione Puglia – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Educativi Fabiano Marti – per aver garantito ancora una volta pari opportunità a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Come Comune di Taranto, inoltre, abbiamo deciso di dare alle famiglie una doppia opzione, disponendo l’erogazione del beneficio o tramite buono libro, o in forma di rimborso totale o parziale della spesa sostenuta. Un modo per andare ulteriormente incontro alle esigenze di tutti, garantendo indistintamente il servizio».

Per maggiori informazioni, si raccomanda di prendere visione dell’avviso sul sito https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2023-2024/.

Pubblicità in concessione a Google