“Rispetto alle attività di sanificazione che si stanno conducendo presso le strutture scolastiche del territorio, si specifica che le procedure si concluderanno, secondo il programma, nelle prime ore del mattino del 2 marzo. I tempi di intervento sono stati valutati compatibili con la normale ripresa delle attività scolastiche per lunedì mattina secondo i normali orari d’istituto”.
E’ quanto comunica la direzione ambiente del Comune di Taranto.
“L’utilizzo dell’ozono e la sua attività battericida si esauriscono nell’arco di tempi brevi, come certificato da manuale d’uso delle apparecchiature utilizzate. Si suggerisce, prima dell’ingresso degli studenti l’apertura e l’areazione dei locali. Inoltre non appare necessaria alcuna attività di pulizia straordinaria, pertanto si ribadisce come concluse le attività di sanificazione, tutte le attività a partire da lunedi possono riprendere con regolarità.”
La Provincia sulle scuole di competenza
“Sono stati avviati venerdì dalle prime ore della mattina gli interventi di igienizzazione e sanificazione in tutte le scuole superiori della Provincia di Taranto. Si procede a ritmo serrato sino ad oggi domenica 1 marzo, grazie all’azione del Servizio Edilizia Scolastica ed alla collaborazione dei dirigenti scolastici”.
E’ quanto comunica l’ente provinciale.
Ricordiamo che sul territorio le scuole hanno due competenze: alcune di carattere comunale e altre di carattere provinciale.