Pubblicità in concessione a Google

L’emergenza Covid-19 ha reso necessarie nelle scorse settimane la predisposizione di numerosi servizi di controllo istituiti dalle forze dell’ordine, al fine di verificare il rispetto delle regole di distanziamento sociale per limitare la diffusione del contagio.

Pubblicità in concessione a Google

Numerosi i luoghi controllati, tra i quali – vista la stagione – le località balneari e le zone dove più intensa e frequente è l’attività dei locali di ritrovo e divertimento.

Altre zone controllate con particolare attenzione sono gli uffici ed i locali pubblici, dove la Polizia Locale sta svolgendo servizi mirati al contrasto degli assembramenti all’interno e nei pressi degli ambienti oggetto di verifica.

Nella giornata di ieri, gli operatori hanno effettuato diversi controlli in via Veneto, nella sede dei Servizi Sociali dove è in distribuzione la seconda tranche dei buoni spesa, e nella circoscrizione di via Fiume. La verifica del rispetto del distanziamento sociale, inoltre, è stata effettuata anche in via D’Aquino, via Di Palma e lungomare Vittorio Emanuele III, concentrandosi con particolare attenzione nei locali pubblici presenti in via XX Settembre, via Margherita, via Massari, via Giovinazzi, via Principe Amedeo e via Umbria, arterie dove erano stati segnalati episodi di assembramento.

Non essendoci più necessità di verificare le ragioni degli spostamenti e il possesso dell’autocertificazione, i posti di controllo effettuati dagli operatori si sono concentrati sul rispetto delle norme del Codice della Strada: sono state controllate 34 auto e redatti 4 verbali per assenza di assicurazione RCA e 5 per guida senza cintura.

Pubblicità in concessione a Google