“Concludo oggi la mia esperienza assessorile a Taranto. Le motivazioni alla base della decisione, già condivise con il Sindaco mesi fa, sono di natura esclusivamente personali”, con queste parole il vice sindaco e Assessore Valentina Tilgher informa sulle sue decisioni.
“In questo momento, il mio pensiero più affettuoso va a Rinaldo, Sindaco intelligente, coraggioso e con una chiara visione strategica, che in questi mesi ho avuto l’onore ed il piacere di affiancare e supportare ed a cui va tutta la mia, immutata, stima. A lui, ai mie colleghi Assessori, con i quali ho vissuto momenti intensi, momenti difficili e momenti esilaranti, che non mi hanno fatto mai mancare sostegno e supporto e che si dimostrano, ogni giorno, generosi e capaci, ai Consiglieri Comunali, dai quali ho avuto modo di imparare tanto e con alcuni dei quali ho instaurato sinceri legami di rispetto, quando non di affetto, auguro una prosecuzione ricca di soddisfazioni e di serenità, realizzando il meglio per la nostra città. In conclusione di questo percorso, infine, voglio ringraziare i dipendenti comunali della Direzione Sviluppo Economico e Produttivo, che hanno condiviso con me percorsi e idee, che mi hanno supportata e sopportata, consigliata ed ascoltata, senza i quali non avrei potuto ottenere i risultati che oggi, guardandomi alle spalle mi fanno sentire soddisfatta e fiduciosa: questa città può e deve avere un futuro migliore, diverso, può e deve passare da un generico “Taranto potrebbe essere” ad un orgoglioso “Taranto è””, cosi la nota diffusa ai media.
“Auguro a Taranto di sviluppare appieno il potenziale che dichiara di avere, e che ha. E auspico uno sforzo corale per il bene comune”, conclude Valentina Tilgher.