Viale Magna Grecia sarà nuovamente in parte percorribile grazie ad una rimodulazione della viabilità a beneficio delle attività dei commercianti insistenti sulle zone interessate dai lavori.
Sì è svolto a Palazzo di Città, su richiesta dei commercianti della zona, un incontro sui disagi alla circolazione e alle attività provocati dai lavori dell’Acquedotto Pugliese nel tratto di viale Magna Grecia compreso tra Corso Italia e Viale Virgilio.
In assenza del sindaco Melucci a Roma per impegni istituzionali all’incontro hanno partecipato il vicesindaco Castronovi, l’assessore Cataldino, il comandante Matichecchia, il vicecomandante Maragno ed erano presenti il presidente del consiglio comunale Lonoce e il consigliere Zaccheo.
“Ascoltati i commercianti – fa sapere l’assessore Cataldino – abbiamo convenuto con loro la bontà dei primi interventi effettuati dalla Polizia Locale dopo il sopralluogo svoltosi sul posto ieri, con la riapertura degli stalli di parcheggio. Sono stati poi delineati una serie di interventi che renderanno più facile l’accesso e la sosta nella via. La soddisfazione della delegazione rende il senso di quanto un sereno confronto possa essere foriero di risultati e anche dell’attenzione che l’amministrazione Melucci ha verso le esigenze del territorio. Tale attenzione che si era già espressa nella non concessione ad aqp di effettuare i lavori nel periodo natalizio, oggi, a verifica effettuata sul campo delle esigenze dei soggetti interessati, rende possibile operare delle opportune variazioni che l’amministrazione si è riservata di comunicare alla cittadinanza quando saranno operative”