Pubblicità in concessione a Google

Ritorna prepotente l’annoso problema dei botti di fine anno e la tutela dei nostri piccoli amici a quattro zampe.

Pubblicità in concessione a Google

“Spezzo una lancia in favore di quanti esternano l’esigenza di porre fine all’uso dei fuochi di artificio e dei botti di fine anno, per puro divertimento!?
Il mio invito, rivolto soprattutto alle coscienze, ad evitare questo smoderato svago che molto spesso miete vittime tra noi umani stessi e tra gli animali.”

E’ appello che lancia Mino Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia Per l’attuazione del Piano Taranto.

“Per gli animali il capodanno non è affatto una festa ed i dati del WWF lo confermano: ogni anno in Italia migliaia di animali (cani e gatti domestici, fauna selvatica che vive nei boschi e nei parchi cittadini) muoiono a causa dei botti di fine anno. Infatti lo spavento provoca infarti o, molto spesso, fughe irrazionali che vedono finire coinvolti, i nostri amici a quattro zampe, anche in pericolosi incidenti stradali.
Pertanto divertiamoci nel rispetto della salute, degli animali, dell’ambiente, degli ecosistemi già troppo stressati da condizioni biologiche estreme.”

Pubblicità in concessione a Google