A partire da domani giovedì 9, fino a domenica 12 febbraio, i circoli del Pd della provincia di Taranto, saranno impegnati nell’espletamento delle procedure congressuali che porteranno alla scelta dei segretari e agli organi dirigenti nazionali, regionali, provinciali e cittadini.
Gli iscritti al Pd e gli iscritti ad Art1 e ai movimenti politici che hanno aderito alla costituente, dovranno discutere e votare per scegliere due fra i quattro candidati nazionali (Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli) che parteciperanno alle primarie aperte del 26 febbraio prossimo. Saranno chiamati inoltre a votare per il segretario regionale e per quello provinciale. Ricordiamo che in entrambi i casi la candidatura è unitaria e la scelta è ricaduta rispettivamente sulle figure di Domenico De Santis e Anna Filippetti. Infine si voterà per il rinnovo degli organi dirigenti dei rispettivi circoli.
Oggi la commissione congressuale ha ratificato date, orari e luoghi per i congressi dei prossimi due giorni.
Domani giovedì 9 febbraio si celebreranno, presso le sedi dei rispettivi circoli, i congressi del Pd di Faggiano – dalle ore 17 alle ore 19; di Taranto Italia Montegranaro – dalle ore 16 alle ore 20:30; e di Taranto Tamburi – dalle ore 16 alle ore 20.
Venerdì 10 febbraio sarà la volta dei circoli di: Roccaforzata – dalle ore 17 alle ore 20; San Marzano – dalle ore 16 alle ore 19; Taranto Salinella Circolo Cervi dalle ore 16 alle ore 20:30; Taranto Paolo VI – dalle ore 16 alle ore 20; Taranto Borgo – dalle ore 17 alle ore 20. Quest’ultimo si terrà presso la sede della Federazione del Pd ionico.
Domani la commissione congressuale ratificherà e diffonderà date, orari e luoghi dei restanti circoli della provincia e dalla città di Taranto.