Controlli intensi del territorio da parte di polizia di stato e polizia locale nei giorni di festa a Taranto.
Controlli e sanzioni ai bar
Dopo numerosi sopralluoghi, un Circolo ricreativo è stato sanzionato ai sensi della articolo 86 tulps poiché privo di licenza, con l’applicazione della sanzione amministrativa di 1032 euro oltre alla sanzione di 5000 euro perché non aveva presentato la SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande, e conseguente chiusura del circolo.
È stato inoltre controllato un Bar, controllo che ha portato alla sanzione amministrativa di 1000 euro per mancata esposizione degli orari dell’attività ai sensi della legge 24/2015.
Sanzionato infine un esercizio di vicinato abusivo con 5000 euro e ordinanza di chiusura.
Posti di blocco e controllo
Posti di controllo congiunti con la Polizia di stato nei quartieri Tamburi e Paolo VI hanno portato ad elevare 4 verbali: due per guida senza cintura, uno per mancata copertura assicurativa e uno per sequestro di auto che è risultata già sottoposta a sequestro.
Sequestro di merce contraffatta
La sera di Natale è stata presidiata via d’Aquino e si è proceduto al sequestro di merce contraffatta.
“Il presidio della città – fa sapere l’assessore alla polizia locale Gianni Cataldino – è costante. I cittadini chiedono presenza delle forze dell’ordine e le nostre donne e i nostri uomini rispondono con abnegazione a questa legittima necessità anche con queste operazioni apparentemente piccole che però restituiscono legalità alla vita quotidiana di tutti i quartieri”.