Il ministro all’istruzione, Lorenzo Fioramonti, è stato in visita a Taranto e, tra le altre cose, ha visitato la scuola Falcone di Paolo VI. Un momento importante e un gesto di grande speranza per il mondo scolastico Tarantino.
Ad accoglierlo la dirigente della I. C. Luigi Pirandello Antonia Caforio e Il coro “LP” che ha intonato l’inno d Italia. “Il ministro ha visitato il nostro istituto ed è rimasto colpito
dall’aula di inglese e dagli ambienti di apprendimento – ha raccontato la dirigente-. Ha apprezzato le citazioni di grandi uomini come Falcone, Mandela e Gandhi riportate sulle pareti della nostra scuola. Ha incontrato gli alunni ed ha dato loro dei consigli. Ha pranzato con i bambini iscritti al tempo pieno. E ha voluto incontrare le associazioni ambientaliste e dei genitori. Sono molto felice di questa nuova esperienza – commenta Caforio – e di come il ministro abbia apprezzato il nostro intento di rendere la scuola colorata, a misura di bambino per renderla piacevole così da poter imparare divertendosi, nonostante le difficoltà e le problematiche quotidiane”.