“Si è svolta ieri mattina in IV Commissione regionale, Attività produttive, la discussione, alla quale ho partecipato, sul futuro dei lavoratori dell’Arif.” E’ quanto Comunica l’Assessore Regionale allo sviluppo economico Mino Borraccino, in una nota ai media.
“Stiamo provando a risolvere il precariato che da anni si consuma all’interno dell’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali. – prosegue l’Assessore – Dal prossimo anno ci proponiamo di superare le Agenzie di lavoro interinale per gli operai stagionali e di garantire loro progetti più articolati, tali da assicurare periodi lavoratovi più lunghi, e di bandire concorsi per stabilizzare gli impiegati sia Arif che ex CoDiFesa. Inoltre, finalmente, dalla platea degli operai irrigui e forestali precari saranno attinte le sostituzione dei primi 40 operai che andranno in pensione.
Un bel passo avanti, dunque, grazie al lavoro dei Presidenti della Giunta regionale, del Consiglio regionale e della IV Commissione in sinergia con i sindacati. Un grazie particolare alla pazienza dei tanti lavoratori precari.” Conclude la nota.