Nella seduta di giovedì 26 settembre la Giunta Melucci ha approvato una delibera che prevede l’erogazione di 5.000 euro in borse di studio ai giovani studenti partecipanti al 59^ Convegno di Studi sulla Magna Grecia.
“L’istituzione di un capitolo di spesa intitolato proprio ‘Borse di studio per il Convegno di Studi sulla Magna Grecia’ – ha dichiarato l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – dimostra la grande attenzione della nostra amministrazione nei confronti dell’Istituto e dei giovani che partecipano al convegno.
Del resto, non è un caso che da qualche anno l’Istituto, dopo un momento di grande difficoltà e incertezza, abbia trovato sede e stabilità a Palazzo D’Aquino, bellissima residenza storica di proprietà del Comune e affidata all’università. L’Istituto di Studi sulla Magna Grecia e il suo comitato scientifico, per espresso volere del Sindaco Rinaldo Melucci in conferenza stampa, devono restare a Taranto, e grande è stato l’impegno in questi due anni perché ciò si realizzasse. E così è stato.
Subito dopo il convegno di quest’anno, incontreremo il prof. Siciliano per cominciare a lavorare alla 60^ edizione che presenterà importanti novità ”.