“Tutto pronto per l’inaugurazione delle attività del secondo Centro Anziani di Taranto, situato in Via Catanzaro.” fa sapere l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di taranto, Gabriella Ficocelli.
“Anche questa struttura – spiega l’assessore ionico – ha subito una trasformazione in meglio, grazie ai numerosi lavori di ripristino, ristrutturazione e pitturazione eseguita dagli operai dell’Arca sotto la direzione dell’Ufficio Tecnico. Personalmente ho seguito i lavori e sono testimone di come oggi i locali si presentino molto più belli e decorosi. Abbiamo dotato il centro anche di due Pc, a breve ci saranno un televisore e un condizionatore per rendere la fruizione ancora più confortevole.”
Il centro di via Catanzaro è stato affidato in gestione all’Associazione di Promozione Sociale La Bottega delle Idee, ed il Presidente Luigi Calabrese intende avviare un’ampia azione di coinvolgimento del cittadino anziano autosufficiente, favorendo il livello della qualità di vita, ampliando le possibilità di socializzazione e contribuendo a limitare i casi di emarginazione e solitudine.
“L’Amministrazione Melucci – conclude l’assessore – punta alla qualità della vita degli anziani, alla socializzazione intesa come momenti di svago, di aggregazione e di condivisione delle esperienze con l’obiettivo di riorganizzare e rilanciare il Centro con un calendario d’attività settimanali”.