Domenica 22 settembre ci sarà la serata conclusiva della Festa de L’Unità di Taranto organizzata dal Partito Democratico provinciale.
I dibattiti avranno come focus le attività della Amministrazione comunale di Taranto che si caratterizza per la sua nuova spinta ed autorevolezza. I cantieri aperti, la gestione di questa fase complessa e complicata per la città saranno, tra gli altri, i temi che saranno affrontati nel primo dibattito alle 18.30 dagli assessori Francesca Viggiano e Debora Cinquepalmi insieme ai consiglieri comunali, coordinati dal segretario cittadino Enzo Di Gregorio.
Il secondo dibattito alle 19.30 vedrà la presenza del Sottosegretario alle infrastrutture Salvatore Margiotta del PD, che avrà il compito di vigilare e accelerare tutte le procedure in atto affinché il porto di Taranto si trasformi definitivamente in quell’hub del Mediterraneo tante volte auspicato. Per far questo è un imperativo spendere tutte le risorse messe a disposizione dai Governi Renzi e Gentiloni. Un ruolo nevralgico è quello del Sottosegretario alle infrastrutture che avrà nella sua azione punti di riferimento importanti nella nostra città. Quindi, insieme ai sindacati si parlerà di questioni fondamentali per il futuro del nostro territorio. A questo dibattito interverrà anche il segretario provinciale Giampiero Mancarelli.
I segretari cittadino e provinciale del PD si sono dichiarati ampiamente soddisfatti della riuscita di questa kermesse. Entrambi hanno rivolto un grazie ai tanti volontari che hanno reso possibile questa festa, oltre che a tutti gli intervenuti alle diverse iniziative politiche e si sono detti sicuri che domenica si concluderà con una larga partecipazione.
Mancarelli e Di Gregorio hanno infine affermato che: “questa di Taranto rimane l’unica festa provinciale di Puglia e noi non possiamo che esserne orgogliosi”.