Senza sosta i controlli del personale del Commissariato Borgo e dei militari della Capitaneria di Porto, nel centro cittadino particolarmente frequentato in questo periodo estivo.
Con l’ormai collaudata collaborazione e del personale dell’A.S.L. sono stati controllati ristoranti e attività commerciali. In un ristorante della città vecchia sono stati trovati e sequestrati alimenti, preparati e prodotti ittici privi di qualsiasi protezione ed in cattivo stato di conservazione. Il titolare è stato denunciato in stato di libertà per commercio di sostanze alimentari nocive e frode alimentare.
Nel centro cittadino è stato fermato e controllato un parcheggiatore abusivo già destinatario di un DASPO Urbano emesso dal Questore di Taranto. Per le violazioni alle sue misure di polizia l’uomo, un giovane tarantino, è stato denunciato in stato di libertà. Sequestrati infine un’ingente quantità di mitili ad un ambulante che in città aveva allestito una bancarella per la vendita delle cozze. L’uomo è stato anch’egli denunciato per commercio di sostanze alimentari nocive e frode alimentare.