Sono state aperte oggi, ufficialmente, le iscrizione al Taranto Swimming Race.
Tre gare di nuoto in acque libere tra i due mari di Taranto. Un villaggio dedicato agli atleti e agli spettattori. Coinvolgimento della città e del pubblico con attività collaterali e ristoro con Street Food. Evento inserito nel programma Nazionale Federale e nel Circuito Interregionale “Open Water Challenge FIN Puglia“.
Continua l’incessante lavoro del Comitato Organizzatore. La macchina organizzativa è in moto ormai da diversi mesi per realizzare un sogno: dare la possibilità a tutti di poter nuotare nel Canale Navigabile, attraversando i due mari di Taranto, sotto al Ponte Girevole, costeggiando il Castello Aragonese.
Tre gare per tutti
Le gare, con percorsi diversi in lunghezza, toccano i due mari di Taranto. Due modalità: fondo 5 km e miglio marino per i tesserati FIN e miglio marino per i non tesserati. Si nuota tra le acque di Mar Piccolo, canale navigabile e le acque del Mar Grande.
Tesserati FIN nuoto di fondo
Non tesserati
Due locations per la partenza e il villaggio atleti.
Partenza
L’area prospiciente la rampa Leonardo Da Vinci sarà destinata alla partenza di tutte le gare.
Villaggio Atleti
L’area antistante la cosiddetta “Rotonda” di Lungomare e l’area della Lega Navale saranno le locations del Villaggio Atleti. Coinvolgimento della città e del pubblico con attività collaterali e ristoro con Street Food dal 6 all’8 settembre.
Attività collaterali
Oltre al Villaggio atleti e alle attività che saranno svolte nei luoghi indicati sono previste anche attività collaterali a sfondo culturale e turistico. Visita guidata in Città Vecchia, Percorso nel Museo MARTA, Visita al Castello Aragonese, Visita al Faro di San Vito, Attività di Pescaturismo.
Promotore
Mediterraneo Sport S.S.D. A.R.L..
Comitato organizzatore
- Massimo Donadei
- Roberto Bechis
- Eliana Boccuni
- Felice Bonfrate
- Francesca Gatto
- Romolo Mancinelli
- Antonio Oliva
- Daniela Pugliese
- Francesca Ragazzo
- Leo Spalluto
Mission
Lo scopo e fine dell’evento è quello di far arrivare a Taranto atleti da ogni parte d’Italia che possano visitare e vivere la città per tutto il weekend.