“Micro o macro che siano le trasgressioni alle regole vanno contrastate e punite”.
Queste le parole dell’assessore allo sviluppo economico e alla polizia municipale Gianni Cataldino a margine dell’ennesima operazione di ripristino della legalità.
“Gli agenti di Polizia Locale – continua l’assessore – ogni giorno devono intervenire nelle situazioni più disparate consapevoli di una difficoltà: sono pochi rispetto ad un territorio molto esteso e a un numero elevato di abitanti. Per questo servono più agenti, l’ausilio di sistemi elettronici di controllo e la collaborazione dei cittadini. L’amministrazione Melucci si muove in questa direzione e plaude all’impegno di donne e uomini impegnati a dare ai propri concittadini un presidio della città e una sistematica difesa di chi le regole le rispetta.
Nella giornata di lunedì, ad esempio, è stato letteralmente smantellato un bar/baracca abusivo sulla spiaggia di Lido Taranto, una occupazione di marciapiedi alla Salinella e l’appropriazione di un suolo sulla strada litoranea dell’isola amministrativa.
Interventi diversi che danno il senso dei tanti episodi di illegalità che vengono attuati ogni giorno e che ogni giorno continueremo a contrastare”.