Falchi della Squadra Mobile della Questura di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato un pluripregiudicato tarantino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di una operazione antidroga, infatti, i poliziotti hanno fatto irruzione in un circolo privato di Taranto per il sospetto che al suo interno avesse preso avvio una fiorente attività di spaccio.
Da un iniziale controllo sono stati recuperati nel bagno del locale, nascosti sotto il contatore dell’acqua, due piccoli pezzi di hashish. Un successivo controllo, con il supporto del Reparto Cinofili della Guardia di Finanza, ha consentito di rinvenire dietro a una plafoniera de bagno ben 5 stecche di hashish per un peso di 50 grammi. Recuperata in un cassetto anche la somma di 95 in banconote di piccolo taglio sottoposte a sequestro.
Il gestore del circolo è stato, quindi, tratto in arresto.
Quasi contestualmente, in un’altra via, i poliziotti della Squadra Mobile di Taranto hanno perquisito un appartamento presso il quale era stata segnalata una frenetica attività di spaccio da parte di un giovane.
In un cassetto della cucina, gli agenti hanno recuperato un borsello con un piccolo panetto di hashish di circa 50 grammi e altre stecche della stessa sostanza stupefacente per altri 65 grammi. In una cassetta elettrica posta all’ingresso della casa, sono stati trovati anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante e tre lame di taglierino con ancora evidenti segni di hashish.
L’uomo e la sua compagna convivente, alla luce di quanto rinvenuto, sono stati accompagnati negli uffici della Questura.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanza stupefacente, mentre la convivente è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.