Il mare di Taranto nel video di “Vento del Sud”, il nuovo singolo dei Tiromancino

4444
Pubblicità in concessione a Google

Il nuovo singolo dei Tiromancino, Vento del sud, è da pochi giorni online. Il video, diretto da Federico Zampaglione in persona è impreziosito dalla presenza dei paesaggi pugliesi, scelti come location nei quali ambientare la canzone.

Pubblicità in concessione a Google

Ad essere presente nei 3:10 minuti della canzone è la provincia di Taranto in tutta la sua bellezza. Questi luoghi sono particolarmente cari al frontman dei Tiromancino: grazie alla sua relazione con l’attrice Giglia Marra, di Mottola, il cantante ha potuto scoprire le meraviglie di Puglia, che ormai frequenta abitudinalmente. La regione, oltre ad aver ispirato Zampaglione regista, ha stimolato anche Zampaglione autore del brano. Come dichiarato dallo stesso, infatti, è stato ispirato dalla Puglia per la stesura non solo del brano ma anche del video. Il nuovo singolo Vento del sud, infatti, è un omaggio alla freschezza dell’estate, senza dimenticare naturalmente il desiderio di ballare a ritmo di musica e in spiaggia.

Il video di Vento del Sud

Il video della canzone inizia presentando una ragazza stressata dal lavoro in ufficio, che tra una chiamata e l’altra sogna l’arrivo delle imminenti vacanze. Non appena terminato l’orario lavorativo, infatti, la stessa gode di una passeggiata in bici in riva al mare, quasi come se accompagnata dal ‘Vento del sud’, che vuole aiutarla nel godersi il paesaggio a tutto tondo. Immancabile, all’interno del video, è la presenza del mare cristallino della provincia di Taranto, subito immortalato dalla ragazza. La location, a questo punto cambia e inquadra i Tiromancino che si esibiscono in un lido, facendo divertire gli spettatori a ritmo di musica.

Durante lo spettacolo canoro, tra una nota e l’altra vengono mostrate tutte le differenti magie dell’estate: lo scambio di sguardi tra il percussionista e la ragazza protagonista del video, persone che giocano divertite a carte e una delle pietanze tipiche pugliesi: le cozze tarantine. Non appena terminata l’esibizione, il componente della band si allontana con la ragazza verso il mare. I due aspettando il tramonto che sancisce la fine di una giornata d’estate, della quale si vorrebbe tanto fermare il tempo.

Pubblicità in concessione a Google
FONTEpuglia.com